Benefici del ferro piatto in ceramica

Se stai cercando una piastra per capelli che non sia solo sicura ma anche salutare per i tuoi capelli, allora cerca di usare le piastre in tormalina. Secondo gli esperti, le piastre in tormalina contengono minuscoli silicati che lisciano i capelli senza molto calore e aggiungono ai tuoi capelli i nutrienti necessari per trattenere l’umidità. “Questi piccoli ioni aiutano a bilanciare i capelli secchi e spezzati, il che si traduce nella creazione di un capello più setoso e liscio”, continua. Se hai usato ferri normali per i tuoi capelli, potresti notare che i tuoi capelli si sono rotti e seccati più spesso di prima; questo perché i ferri normali con il calore danneggiano i capelli e indeboliscono la loro capacità di trattenere l’umidità.

Altri vantaggi della piastra per capelli tormalina includono la capacità di usare diverse acconciature con un solo dispositivo: “La capacità di creare diverse acconciature con una sola piastra è incredibile”, dice Chiress, “posso cambiare completamente il mio look con un semplice gesto di un interruttore”. E questa incredibile tecnologia è dotata di funzioni di spegnimento automatico che mantengono i tuoi capelli brillanti e vivaci come il primo giorno in cui l’hai usata: “Questo ti permette di sistemare i tuoi capelli per un lungo periodo di tempo senza preoccuparti di danneggiarli”, dice Chiress.

Un altro vantaggio aggiunto all’uso di una piastra per capelli con spegnimento automatico è che minore è l’esposizione al calore dei tuoi capelli, minori sono i danni ai tuoi capelli. “Portare i capelli piatti per ore e ore li danneggia perché manca la protezione dai raggi del sole”, dice Chiress. “Quando usi una piastra che ha impostazioni di calore, esponi i tuoi capelli a troppo calore, il che è male per la maggior parte dei tipi di capelli”. Questo aiuta anche a proteggere i tuoi capelli dalla rottura e dal crespo. Inoltre, la funzione di spegnimento automatico significa che hai meno probabilità di danneggiare i tuoi capelli durante lo styling perché il dispositivo si spegne automaticamente quando il calore raggiunge un certo punto.

Insomma la piastra per capelli può essere un buono strumento per poter andare a fare uno styling preciso sui nostri capelli senza avere paura di rovinarli. Ovviamente tutti vi diranno che la piastra può tendere a bruciare i capelli se utilizzata troppo spesso, ma sostanzialmente se acquistate dei modelli buoni e se utilizzate anche dei prodotti per la cura dei capelli specifici potrete ottenere il risultato che volete senza aver alcun tipo di problema.

Vuoi conoscere altre informazioni sull’argomento? Clicca sul sito www.piastreliscianti.it