Prezzi delle lampade Tiffany: come trovare i modelli più a buon prezzo

Se stai cercando di aggiungere alla decorazione interna della tua casa un tocco di eleganza e si desidera acquistare alcuni pezzi d’arte autentici, poi la ricerca per le migliori offerte su lampade Tiffany è un ottimo modo per venire incontro a questa tua esigenza. Essi sono uno dei più ricercati dopo lampade utilizzate nella decorazione della casa e sono stati intorno dalla fine del XIX secolo. Una lampada Tiffany è generalmente costituita da un paralume a forma di Art Nouveau o Art Deco che ha elaborato disegni in vetro colorato spesso fatto di centinaia di piccoli pezzi di vetro che sono meticolosamente messi insieme prima di essere montato sulla base della lampada. Si può prendere una mano esperta per produrre queste lampade, e molto probabilmente la base dovrà essere personalizzato fatto pure.

Le lampade Tiffany sono disponibili oggi in molte dimensioni, colori e forme diverse e ci sono anche diversi stili di lampade disponibili sul mercato. Per esempio, una base Tiffany che è fatta di metallo nero tenderà ad essere più pesante di altre basi. Questa base pesante rende anche più difficile utilizzare una lampadina standard, quindi le persone che utilizzano apparecchi di illuminazione interna in genere scelgono di utilizzare invece lampade alogene, anche se sono più costose. Ci sono anche vari pezzi dipinti a mano o scolpiti a mano che richiamano la ricca storia delle lampade Tiffany. Alcuni di questi pezzi non sempre possono essere venduti al prezzo di vendita standard, che spesso dipende dal fatto che l’opera d’arte è dipinta a mano o scolpita. Molti modelli autentici possono anche essere trovati anche alle aste d’arte e nei mercati delle pulci.

Le persone che stanno cercando di decorare una stanza con uno stile moderno ad esempio possono considerare l’acquisto di una lampada originale firmata Louis Comfort Tiffany. Una delle lampade più belle mai realizzate fa parte della collezione Louis Comfort Tiffany, famosa in tutto il mondo. È anche una delle più costose e comanda prezzi elevati. I professionisti dell’interior design moderno consigliano anche l’acquisto di un modello usato se hanno intenzione di decorare la propria casa con delle ottime lampade Tiffany, in quanto tendono ad essere meno costose delle loro controparti originali. L’illuminazione offerte ad una di queste lampade può spesso dare a una stanza un aspetto molto particolare.

Per ogni altra informazione visita il sito web linkato precedentemente